La versione di Pogi

Domenica mattina, scorrendo un po’ di commenti post-Lombardia, mi sono soffermato su un tweet in particolare.

Categoria: 

Un nuovo capitolo

Quelle che iniziano domani pomeriggio a Burgos saranno le ultime tre settimane di Fabio Aru da ciclista.

Categoria: 

Il racconto che cambia - una riflessione su ciclismo e televisione

La scorsa settimana il football NFL ha sperimentato un racconto dello sport mai visto, con una diretta rivolta totalmente al pubblico dei bambini. E se ci provasse anche il ciclismo? Qualche riflessione sulla comunicazione che cambia.

Categoria: 

Le bici sono le nostre metà – Cancellara, Colnago, il destino

È appena uscito, per 66thand2nd, "Ernesto Colnago - Il Maestro e la bicicletta", in cui il grande telaista si racconta a Marco Pastonesi ripercorrendo le tappe della sua straordinaria tr

Categoria: 

Arrivare a essere – La velosofia di Guillaume Martin

Guillaume Martin, 27enne della Cofidis, si è appassionato alla filosofia durante il liceo, quando si è accorto che non gli interessava nessuna materia in particolare, ma la filosofia gli permetteva di unificarle tutte.

Categoria: 

Classifica appunti – Note sparse sul Giro d'Italia 2020

Una serie di appunti presi durante il Giro d'Italia 2020 da Leonardo Piccione e qui riproposti con una parvenza d'ordine. Elenchi, pensieri, foto e stralci da un viaggio al seguito di un'edizione della Corsa Rosa diversa dal solito, per molti aspetti unica.

*

Categoria: 

Giallo di Buja – Menare menare menare

Abbiamo chiesto ad Alessandro De Marchi di guidarci nella "bolla" del Tour de France 2020, facendoci sapere di tanto tanto quel che accade intorno a lui.

Categoria: 

La questione Remco

Ho cercato di rimandare questa riflessione il più possibile, ma mi sembra evidente che l’attualità la renda giorno dopo giorno meno procrastinabile. La questione, in parole molto povere, è: come comportarsi con Remco Evenepoel? Quanto lasciarsi trasportare dalle sue imprese?

Categoria: 

Una bici si declama – Dieci versi di Paolo Conte che sono il ciclismo

È tutto un complesso di cose che ha fatto sì che negli ultimi giorni abbia riascoltato corposi segmenti della produzione di Paolo Conte, ricavandone il consueto piacere, numerosi benefici spirituali e una solida certezza: nessuno in Italia – e, per quanto ne sappia, nel mondo – ha scritto di cicl

Categoria: 

Giro di amari – Dodici salite che sono anche ammazzacaffè

Poche cose sono più intimamente italiane del Giro d’Italia. Tranne una, forse. Si tratta, che ci crediate o meno, degli amari

Categoria: 

Pagine