"Se qualcuno viene mi fa piacere" - il nostro libro sul Tour 2016

Dove si trova

"Se qualcuno viene" è disponibile in formato digitale su Amazon, su Payhip, su Google Play, su Kobo Store e su numerosi altri store digitali.

E finalmente il libro è acquistabile anche in versione cartacea! Lo trovate su Amazon, cliccando qui.

 

Cosa contiene

- la prefazione (qui un piccolo estratto) di Claudio Gregori, scrittore e giornalista. Storico inviato della Gazzetta dello Sport, ha scritto anche una "storia del ciclismo" per l'Enciclopedia Treccani e, recentemente, l'acclamata biografia Merckx, il figlio del tuono;

- Le journal du Tour: la raccolta riveduta e corretta dei 21 mini-racconti giornalieri apparsi giorno per giorno sulla pagina Facebook di Bidon. Ogni episodio è accompagnato da un'immagine della corsa rielaborata da Daniele Cavalieri;

- i numeri e le classifiche del Tour;

- Hors délai: cinque articoli lunghi di approfondimento, ciascuno su un tema di rilievo della corsa. Leonardo Piccione spiega la follia controllata di Froome; Francesco Bozzi canta l'epoca d'oro di Sagan; Riccardo Spinelli scrive una lettera a Quintana; Angelo Trofa ripensa ad Aru nei suoi pomeriggi senza Tour; Filippo Cauz racconta una giornata sulle strade francesi, tutt'altro che noiose.

 

Quanto costa

L'ebook costa meno di un cafè au lait. Una somma che non ci consentirà di andare in vacanza ai Caraibi con Peter Sagan, ma che potrebbe contribuire a far crescere il progetto editoriale di Bidon. La carta costa un po' di più, ma se ci incontrate di persona vi facciamo lo sconto.