Senzamura

Un ricordo personale di Gianni Mura, che ci ha insegnato che il ciclismo offre sempre qualcosa a chi ha voglia di narrare, e che dalle grandi corse possono nascere grandi racconti.  

Categoria: 

Vasil Kiryienka: sconfinata sicurezza

Vasil Kiryienka ha annunciato oggi, a 38 anni, il suo ritiro dal professionismo. Conclude una carriera senza mai una smorfia di dolore o di noia sul volto, benché ha preso vento in faccia per anni.

Categoria: 

La vista di una montagna - Marco Pantani era Charlie Parker

Si è scritto troppo su Marco Pantani, ma non si è mai rimarcato davvero, il fatto che Pantani ascoltasse Charlie Parker. E proprio come il padre fondatore del Bop, Pantani ha rotto i canoni prestabiliti della sua arte, riportandoli ad una dimensione più istintiva, più emozionante.

Categoria: 

Kings Of Bidons 2019

La nostra rubrica Kings of Bidons, per gli amici #KOB, ci ha permesso di conoscere ogni giorno uno tra i nostri protagonisti preferiti del Giro d'Italia 2019: i portaborracce. Eccoli, tutti e 22

Categoria: 

Giro2019 collage

La raccolta di tutti gli articoli post-tappa pubblicati sulla strada seguendo il Giro d'Italia 2019

Categoria: 

Giroglifici - un podcast tutto da decifrare

"Giroglifici - un podcast tutto da decifrare" è stato il nostro viaggio radiofonico attraverso il Giro d'Italia 2019.

Categoria: 

Tarallucci e Giro 2019

Al Giro d'Italia 2019, Tarallucci e Giro è stata la nostra rubrica che parlava della tappa del giorno prima, il giorno dopo.

Categoria: 

G102T21 Verona - Verona

Domani mattina Pawel Poljanski andrà a fare shopping, gli serve un paio di scarpe nuove. Non scarpe da ciclismo, però, calzature eleganti: sabato prossimo si sposa.

Categoria: 

[Kings of Bidons] Héctor Carretero

Héctor Carretero ha conservato con orgoglio la borraccia del suo capitano Valverde, ma alla fine di questo Giro avrà un'altra borraccia indimenticabile, e sarà rosa.

Categoria: 

G102T20 Feltre - Croce d'Aune

Per prima cosa un asciugamani e una mantellina. Poi integratori e barrette energetiche. Majka - mentre si controlla i rivoli di sangue secco sul gomito - riceve una lattina di succo di mirtilli; Formolo un’aranciata.

Categoria: 

Pagine