BIKLE - Cos'è e come si gioca

BIKLE è una versione modificata (non ufficiale) di WORDLE, l'ipnotico gioco enigmistico in cui bisogna indovinare ua parola di 5 lettere in 6 tentativi. Solo che questa nostra versione ha la particolarità di essere stata pensata per agli appassionati di ciclismo!

Per poterlo creare, alcuni volenterosi utenti e amici del gruppo Telegram di Bidon hanno utilizzato il codice sviluppato da Pietro Peterlongo e da Mauro Munafo, autori di due versioni italiane di Wordle, PAROLE e KASTA.

Insieme abbiamo poi lavorato sul dataset di riferimento e sulla selezione dei nomi da indovinare quotidianamente. Lo scopo per chi gioca è semplicissimo: trovare il ciclista o la ciclista il cui cognome è composto da 5 lettere.

La difficoltà della soluzione varierà di giorno in giorno: potrebbe essere una leggenda del passato, un nome noto del presente, una grande campionessa, o un gregario che abbiamo amato vedendolo andare in fuga o trasportare borracce.

Ogni giorno ci sono 6 tentativi a disposizione. Dopo ogni tentativo, i colori delle tessere cambieranno per mostrarti quanto vicino sei andato a indovinare la parola. Ad esempio:

 


La lettera C è nella parola ed è nel posto giusto.


La lettera R è nella parola ma nel posto sbagliato.


La lettera U non è nella parola.

 

Ovviamente si tratta di un piccolo progetto nato per divertirsi, e senza alcuno scopo di lucro. Contattateci se avete dei suggerimenti, o per segnalarci malfunzionamenti/imprecisioni.

Buon divertimento a tutti!

Per giocare a BIKLE clicca QUI.

Per qualche suggerimento su come giocare e l'elenco delle soluzioni precedenti, clicca qui.

 

 

 

 

 

Categoria: